Chi sono
Il mio percorso universitario ha avuto inizio presso l’Istituto SSF Rebaudengo di Torino dove ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia della Comunicazione.
Ho proseguito la mia formazione presso l’Università degli Studi di Torino dove mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità.
Attualmente sono psicologa, psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale (specializzazione conseguita presso l’ITAT, Istituto Torinese di Analisi Transazionale), terapeuta EMDR
Durante il mio percorso di formazione ho acquisito esperienza all’interno del reparto di Psicologia Clinica ed Oncologica dell’Ospedale Molinette di Torino, offrendo supporto psicologico ai pazienti nelle varie fasi del percorso di malattia e ai loro famigliari.
Lavoro come psicologa a Torino ed effettuo colloqui presso il mio studio, situato in Corso Carlo e Nello Rosselli 99/16.
Servizi
Psicoterapia, colloqui di consulenza e sostegno psicologico con adolescenti e adulti
Psicoterapia, colloqui di consulenza e sostegno psicologico per le coppie
Su di me
L’accoglienza, la capacità di ascolto non giudicante e l’empatia mi caratterizzano come professionista.
Seguendo il modello teorico dell’Analisi Transazionale ne condivido gli assunti teorici e credo fermamente che ogni essere umano abbia un valore, la capacità di pensare e autodeterminarsi, e che possa modificare
le decisioni prese.
Come suggerito da Eric Berne: “il copione è un piano di vita che si basa su una decisione presa durante l’infanzia” e ogni decisione può essere mutata.
Come posso aiutarti
Psicoterapia, colloqui di consulenza e sostegno psicologico con adolescenti e adulti
Indirizzati ad adolescenti e adulti di qualsiasi fascia d’età, che stanno affrontando un lutto, una malattia, un evento di vita importante o problematiche relative alla vita quotidiana.
Psicoterapia, colloqui di consulenza e sostegno psicologico per le coppie
L’obiettivo è quello di individuare e definire i problemi emotivi, sociali o sessuali che qualsiasi tipologia di coppia può dover affrontare, ripristinando la comunicazione tra i partner e favorendo l’evoluzione personale.